Che si tratti di una perdita lenta o di un guasto catastrofico, i tuoi apparecchi e apparecchi idraulici hanno il potenziale per inondare la tua casa. È necessario condurre una manutenzione preventiva regolare per mantenerli in buone condizioni e prevenire una casa allagata. Considera come i gadget più innocenti possono provocare il caos e scopri quando chiamare un idraulico di emergenza.
Come una lavastoviglie può inondare la tua casa
- Una pompa difettosa o una guarnizione della pompa rotta possono far fuoriuscire acqua invisibile sotto la lavastoviglie.
- Crepe o lacerazioni nel tubo di alimentazione dell’acqua possono consentire alla piscina di entrare sotto la lavastoviglie.
- Il braccio di nebulizzazione può deformarsi o incrinarsi, causando la direzione di acqua verso il fondo della porta della lavastoviglie dove non è presente alcuna guarnizione. L’acqua può quindi fuoriuscire sul pavimento della cucina.
- L’uso di troppo sapone può far fuoriuscire acqua insaponata dalla lavastoviglie.
- La guarnizione della porta non può sigillare ermeticamente e consentire all’acqua di fuoriuscire dalla lavastoviglie durante un ciclo di lavaggio.
Come una toilette può inondare la tua casa
- Il sigillo di cera attorno alla base della toilette potrebbe fuoriuscire ogni volta che si sciacqua, provocando la formazione di acqua attorno alla toilette e il danneggiamento del pavimento sottostante.
- Un serbatoio rotto può consentire all’acqua di gocciolare sul pavimento del bagno.
La valvola sulla parete dietro la toilette può sviluppare una connessione allentata e perdere acqua sul pavimento. - Un cattivo intasamento causato da rifiuti umani, corpi estranei o intrusioni delle radici degli alberi può far traboccare il water e inondare il bagno.
Come uno scaldabagno può inondare la tua casa
- La valvola limitatrice della pressione della temperatura o la valvola di scarico possono presentare una perdita.
- La guarnizione dell’elemento riscaldante presente negli scaldacqua elettrici può provocare una perdita.
- I tubi di alimentazione dell’acqua possono fuoriuscire, permettendo all’acqua di gocciolare e raggrupparsi intorno allo scaldacqua. Un guasto catastrofico potrebbe provocare la spruzzatura di acqua dai tubi.
- Lo stesso serbatoio dello scaldabagno può guastarsi a causa della corrosione, portando potenzialmente a una casa allagata.
Quando chiamare un idraulico di emergenza
Controllare regolarmente questi apparecchi e dispositivi per rilevare eventuali perdite. Se noti mai gocciolamenti o accumuli di acqua, chiama un idraulico di emergenza a Firenze il prima possibile. Una piccola perdita potrebbe non sembrare un grosso problema, ma mesi di una lenta e costante sgocciolatura potrebbero far marcire la struttura della tua casa e provocare una crescita della muffa invisibile che influenza la qualità dell’aria interna.
Naturalmente, se si verificano guasti catastrofici idraulici evidenziati sopra, è necessario chiamare immediatamente un idraulico di 24 ore. Agendo rapidamente, un idraulico di emergenza può ridurre al minimo i danni arrecati alla casa allagata.
Se hai bisogno di aiuto da un idraulico di 24 ore per affrontare la tua toilette traboccante o altre emergenze idrauliche, contatta immediatamente. I tecnici con cui collaboriamo possono aiutarvi a riprendervi dall’incidente e installare tubi, guarnizioni e altre attrezzature migliori per ridurre drasticamente il rischio che si ripeta.