skip to Main Content
Riparazione Tubi Acqua Firenze

Riparazione Tubi Acqua Firenze

Cosa c’è di sbagliato nella pressione dell’acqua? 4 possibili soluzioni

Cosa c’è di più frustrante di accendere un lavandino o una doccia solo per sentire una goccia di pioggia o una leggera goccia fuoriuscire dal rubinetto? Questo fastidio idraulico è uno dei peggiori, ma molti proprietari di case non sanno cosa fare al riguardo. Ma non devi sentirti bloccato con la bassa pressione dell’acqua in uno o più dispositivi della casa. Conosciamo una soluzione che potrebbe funzionare per voi con il nostro servizio di Riparazione Tubi Acqua Firenze.

Tutti avremo lo sfortunato compito di affrontare una qualche forma di danno idrico nella nostra casa o nei locali commerciali. Che si tratti di un tubo che perde, che porta a un soffitto danneggiato dall’acqua, un tetto che perde, o qualcosa di più sinistro come una scossa principale d’acqua sotto le vostre fondamenta che causa danni strutturali, possiamo aiutarvi. Contattateci oggi per discutere cosa possiamo fare per aiutare a risolvere i vostri problemi di danni causati dall’acqua.

1: Controlla gli zoccoli
La soluzione potrebbe essere relativamente semplice. I nostri idraulici di Idraulico Firenze sono sempre felici di aiutarti, ma sappiamo in prima persona quanto sia fastidioso chiedere aiuto all’idraulico quando la soluzione è qualcosa che potresti aver fatto da solo.

Se il lento drenaggio avviene in uno o due rubinetti o apparecchi di casa, è sufficiente pulire i sedimenti che ostruiscono la fine del rubinetto. L’aeratore all’estremità del rubinetto ha lo scopo di mantenere costante la pressione dell’acqua. Tuttavia, uno schermo nell’aeratore potrebbe ostruirsi con minerali presenti in molte riserve d’acqua. Svitare la fine del rubinetto per trovare questo schermo. Pulire con aceto o semplicemente risciacquare con acqua.

È anche possibile trovare uno schermo di aerazione alla fine di un tubo che fornisce acqua a una lavastoviglie a lento funzionamento o una lavatrice, e puoi pulire il soffione allo stesso modo.

2: Riparazione Tubi Acqua Firenze
Se hai un sistema di trattamento dell’acqua che serve tutta o parte della tua casa, potrebbe essere la fonte del problema. Per i filtri per l’acqua di tutta la casa, prova semplicemente a cambiare il filtro. Se questo non funziona, e sei in grado di bypassare il filtro dell’acqua, provalo per vedere se il filtro dell’acqua è difettoso o meno.

Il fissaggio di un addolcitore o di un sistema di acqua ad osmosi inversa può essere più complesso. Potrebbe essere necessario un professionista del trattamento dell’acqua per sostituire il serbatoio di resina del tuo addolcitore d’acqua. Potresti essere in grado di svuotare manualmente un sistema di osmosi inversa per risolvere un problema di pressione dell’acqua o, sfortunatamente, potrebbe dover essere sostituito.

3: Controllare le valvole
Sei sicuro che la valvola di intercettazione dell’acqua sia completamente aperta? Lavori idraulici recenti potrebbero aver richiesto la chiusura della valvola e potrebbero non essere completamente ripristinati. Oppure, a volte, i bambini piccoli mettono le mani sulle valvole di intercettazione dell’acqua, chiudendole. Ricordarsi di controllare la valvola di intercettazione dell’acqua per tutta la casa insieme a una valvola individuale che conduce a un lavandino se solo il primo è il problema.

Un’altra valvola da controllare è la valvola di riduzione della pressione, anche se potrebbe essere necessario l’aiuto di un idraulico per questo. Potresti avere una valvola di riduzione della pressione al contatore dell’acqua o nelle vicinanze, e questo può essere difficile da regolare. Allentare il dado prima di tentare di modificare le impostazioni o chiamare un professionista da Idraulico Firenze.

4: Sostituire i tubi
Sfortunatamente, la bassa pressione dell’acqua potrebbe indicare un problema più grave.

Bassa pressione di alimentazione dal comune – Dovrai contattare la città.
Tubo rotto – Potrebbe essere necessario riparare alcune parti del tubo, ma se il tubo si sta corrodendo, potrebbe essere necessario sostituirlo.
Tubi intasati – Lo stesso sedimento che può finire in un aeratore del rubinetto può intasare i tubi e impedire all’acqua di muoversi così facilmente. Il volume d’acqua è limitato e spesso il sedimento non può essere rimosso. L’unica soluzione è sostituire i tuoi tubi.
Pronto Intervento Idraulico Firenze offre servizi di Riparazione Tubi Acqua Firenze e provincia. Contatta la nostra squadra Idraulico Firenze amichevole in qualsiasi momento!

CHIAMA 0550108508

Altro Articolo correlato; Emergenza Idraulico Firenze