skip to Main Content
blank

Prendersi cura della propria caldaia.

Prendersi cura della propria caldaia.

Prendersi cura della propria caldaia non e mai troppo tardi. La tua caldaia, proprio come la tua auto, deve essere mantenuta e revisionata regolarmente. In cambio, durerà più a lungo e funzionerà in modo più efficiente, risparmiando denaro e preoccupazioni. Nella maggior parte dei casi, scoprirai che una nuova caldaia non si guasterà altrettanto spesso e, in caso affermativo, avrai una garanzia di 7 o 10 anni (a condizione che tu l’abbia sottoposta a manutenzione). Garantire la manutenzione annuale della caldaia con un ingegnere registrato a prova di gas è fondamentale per la manutenzione della caldaia. Un idraulico professionista verificherà che tutte le parti della caldaia funzionino e funzionino correttamente, evitando guasti.

Uno dei tanti componenti che i nostri  elettricisti controllano è la canna fumaria; l’uscita per una caldaia, dove vanno le emissioni nocive. Per verificare che la tua caldaia funzioni correttamente, dovremo ottenere una razione dall’analizzatore di fumi.

Il nostro team controllerà quindi la trappola della condensa, situata nella parte inferiore della caldaia, per assicurarsi che la valvola del gas sia allineata e funzionante in sincronia. Quando ricevi un servizio di caldaia da noi qui a Pronto Intervento Idraulico Firenze, ci assicureremo che il tuo rilevatore di monossido di carbonio funzioni. Se stiamo installando una caldaia per te, avremo anche un rilevatore di monossido di carbonio installato.

Quindi cosa puoi fare a casa per mantenere una caldaia sana?

Durante i mesi estivi e autunnali, dove trovi che la tua caldaia viene utilizzata di meno, è una buona idea mantenerla attiva. Accendilo per 15 minuti alla volta, una volta al mese. Ciò ridurrà la possibilità di guasto della caldaia durante un uso intenso in inverno. Assicurati di essere pro attivo nel verificare la presenza di perdite di monossido di carbonio e, nel caso in cui il tuo rilevatore si spenga, assicurati di chiamare immediatamente un ingegnere del gas.

Controlla la pressione della tua caldaia. Se troppo elevato, è possibile che si stia aggiungendo usura non necessaria alla caldaia. Puoi trovare i livelli di pressione corretti per la tua caldaia facendo riferimento al tuo manuale. Se non sei ancora sicuro, chiamaci. Per ulteriori informazioni sulla manutenzione della caldaia o per prenotare il servizio di caldaia oggi stesso, mettiti in contatto.  Chiamaci al numero 0557478791.