skip to Main Content
Riparare O Sostituire?

Riparare o sostituire?

Riparazione Idrauliche a Firenze

Aah, si. Il dibattito “ripara o sostituisci”. Lo sappiamo bene e abbiamo offerto le nostre opinioni su quando sostituire servizi igienici e tubi in passato. Domande sul fatto che sia più ragionevole riparare o sostituire l’impianto idraulico sono tra le più comuni che riceviamo.

Idraulico Firenze: Non è difficile capire perché. Nessuno vuole sostituire qualcosa che potrebbero riparare, ma nessuno vuole riparare qualcosa che si rompe costantemente. Può essere difficile sapere quale decisione è giusta e la posta in gioco può essere alta. Ecco perché daremo il nostro miglior consiglio generale per “riparare o sostituire” qualsiasi caso limite della tua vita. Ecco le cose che dovresti prendere in considerazione quando peserai le tue opzioni.

È fatto di materiali obsoleti?

Se la tua risposta a questa domanda è “sì”, sostituisce tutte le altre considerazioni. I vecchi tubi idraulici non sono solo inefficienti e inclini a rotture; possono essere pericolosi per la salute delle vostre famiglie. I tubi che sono stati installati negli anni 80 o precedenti potrebbero contenere componenti di piombo che possono avvelenare l’acqua. Scopri di cosa è fatto il tuo tubo danneggiato prima di prendere qualsiasi altra decisione.

Questa è ancora una domanda importante se stai cercando di riparare o sostituire un impianto idraulico senza tubo. Un vecchio scaldabagno, un addolcitore d’acqua, o anche un soffione o un rubinetto probabilmente non funzionerà altrettanto bene o avrà le caratteristiche di quelli nuovi. Considerare se un nuovo apparecchio potrebbe risparmiare denaro nel lungo periodo, specialmente se si prevede di rimanere a casa a lungo.

Quanto spesso ho un problema con esso?

Una singola, prima perdita è una cosa. Sette perdite in un anno sono completamente diverse. Tieni traccia di quanto spesso devi riparare il dispositivo. Se ripari la perdita, dovrai affrontare qualche altro problema di riparazione idrauliche a Firenze subito?

Ogni impianto idraulico ha i propri problemi di riparazione “canarino nella miniera di carbone”. Le tubature idrauliche si ostruiscono frequentemente, perdono o si corrodono. I bagni si intasano ancora di più delle tubature e possono generare perdite o funzionare costantemente, indipendentemente dal numero di pezzi sostituiti. I soffioni scoloriscono l’acqua o smettono di funzionare anche dopo averli puliti. Gli scaldacqua scaldano in modo non uniforme, perdono o si surriscaldano. Scopri che tipo di problemi hai e quanto spesso li hai. Riparare un appuntamento non ha molto senso se tornerai al punto di partenza in meno di un mese.

Quanto durerà più a lungo?

Anche se sei sicuro che un dispositivo riparato non ti infastidirà per un po ‘di tempo, vale la pena capire quanti anni ha e quanto a lungo pensi che reggerà. Sfortunatamente, anche gli impianti idraulici più resistenti hanno una durata limitata. I problemi di riparazione potrebbero essere una tantum, o potrebbero essere i primi segni di un sistema che sta soccombendo alla sua età. Se puoi, dovresti cercare di capire quanti anni ha il problema idraulica. Quando l’hai installato? Quando è stata costruita la casa? Con che frequenza lo usi?

Se riesci a capire quanti anni ha il tuo dispositivo, avrai un’idea molto più precisa del tipo di problema che stai affrontando. Non stiamo dicendo che dovresti sempre sostituire i vecchi apparecchi, ma l’idea che dovrai sostituire tutto alla fine dovrebbe essere una considerazione. Per noi, spesso si tratta di matematica: quanto tempo ci vorrà per riparare questo elettrodomestico? Cosa succederà la prossima volta che questa apparecchiatura ha un problema? Considerare queste due domande ci porta alla prossima:

Quanto mi costa di non sostituire?

Questa è la cosa naturale da porsi dopo aver capito quanto spesso hai un problema. La riparazione idrauliche durerà abbastanza a lungo da giustificare il costo? Vivrai qui abbastanza a lungo che alla fine dovrai sostituirlo di nuovo? Se e quando arriverà quel momento, rimpiangerete di spendere soldi per una riparazione?

Ovviamente, è praticamente impossibile sapere esattamente quanti soldi queste decisioni salveranno o perderanno. Dovrai formulare un’ipotesi basata sulle informazioni che hai: quanto a lungo sarai nella tua casa, quanti anni ha il dispositivo, quanto gravi o frequenti sono i problemi, e quanto costerebbe ogni lavoro. Se il tuo apparecchio ha un problema minore, è relativamente nuovo, o non sarai in giro a lungo, una riparazione è probabilmente la soluzione per te. Se sei nella tua “per sempre” a casa, allora la sostituzione è spesso la strada da percorrere.

Probabilmente hai un’opinione preesistente sul dibattito “riparazione vs. sostituzione”. È un po ‘come “double-down vs. quit while you’re ahead” sotto questo aspetto. Proprio come in quel caso, tuttavia, riparazione e sostituzione si sentono totalmente diversi quando succede a te, e spesso non c’è una risposta facile.

La prossima volta che stai lottando con te stesso su come risolvere un problema di “riparazione o sostituzione”, schiarisci la testa e segui questi passaggi. Soprattutto, ricorda che hai aiuto. Puoi sempre chiamare Pronto Intervento Idraulico Firenze per servizi di riparazione idrauliche a Firenze. Non isseremo un lavoro o un altro su di te. Invece, ti aiuteremo a capire qual è la tua migliore opzione con consigli imparziali e pareri di idraulici esperti.