skip to Main Content
Evitare Problemi Idraulici Invernali

Evitare problemi idraulici invernali

Le vacanze potrebbero essere alle nostre spalle, ma l’inverno nel Firenze è appena iniziato! Sebbene questa sia una buona notizia per sciatori, snowboarder e venditori di legno, può essere una cattiva notizia per l’impianto idraulico di casa tua.

Ecco i 3 problemi idraulici invernali più comuni e come evitarli:

1. I tubi si congelano e scoppiano

L’acqua di superficie si congela a 32 ° F, ma di solito deve essere un po ‘più fredda, circa 20 ° F, per congelare l’acqua nei tubi. Questa è una regola pratica, non una legge scientifica. Tieni d’occhio la temperatura e quando scende, segui i seguenti passaggi.

Lascia gocciolare il rubinetto

L’acqua si espande quando si congela e se non ha spazio per espandersi perché è all’interno dei tubi, è più probabile che i tubi scoppino. Lascia i tuoi rubinetti a gocciolare lentamente. Questo non impedisce all’acqua di congelarsi, ma le dà spazio per espandersi senza rompere i tubi. Per riparazione tubature chiama un idraulico a Firenze

Mantieni i tuoi tubi caldi e isolati

Hai messo una giacca su te stesso, i bambini e il cane, ma per quanto riguarda le tue pipe? Mantenere i tubi al caldo con manicotti per tubi, nastro termico, lampade con riflettore di calore o cavi progettati per prevenire il congelamento può aiutare a mantenerli caldi. Puoi acquistare questi articoli presso il tuo negozio di bricolage locale o contattare un idraulico professionista per aiutarti.

Come capire se una pipa è scoppiata

Di solito c’è un rumore di schizzi, sibili o colpi associati a un tubo scoppiato. Potresti anche notare uno strano odore in una zona insolita della casa. Questo potrebbe essere un segno di danni causati dall’acqua. La pressione dell’acqua incoerente è un altro segno che qualcosa non va. Se noti uno o più di questi, chiudi l’acqua e chiama immediatamente il tuo idraulico di emergenza!

Trova la valvola di intercettazione dell’acqua

Se sospetti un tubo rotto, chiudi immediatamente l’acqua! Ciò contribuirà a ridurre al minimo i danni causati dall’acqua se la rottura è all’interno della casa. Se non sai dove si trova la valvola, è importante imparare a localizzarla e spegnerla rapidamente. Ti consigliamo di chiudere sempre l’acqua e di svuotare i tubi se stai andando in vacanza. Se sei fuori città e un tubo scoppia, non stai solo osservando gravi danni causati dall’acqua, ma anche una bolletta dell’acqua elevata.Gli idraulici con licenza di Idraulico Urgente Firenze possono anche aiutarti a localizzare la tua chiusura se hai problemi idraulici a trovare la tua chiusura principale.

2. Rubinetti esterni congelati

I tuoi rubinetti per esterni, noti anche come rubinetti o bavaglini, possono congelarsi facilmente come i tuoi tubi. A volte il danno passa inosservato fino alla primavera. Se lasciato incustodito fino ad allora, possono verificarsi gravi danni causati dall’acqua.

3. Scaricare i backup a causa di cibo e grasso negli scarichi

Potresti non considerarlo un problema “invernale”, ma rimarrai sorpreso. Il freddo fa venire la tentazione di scaricare semplicemente il grasso nello scarico invece di portarlo nella spazzatura. Ciò danneggia i tubi e può essere ancora più difficile da riparare in inverno.

Il problema è che i grassi, il grasso e il cibo si accumulano all’interno degli scarichi intasati. Anche uno smaltimento dei rifiuti non cambia questo fatto. Un tritarifiuti taglia semplicemente il cibo in pezzi più piccoli. Non liquefa il cibo e il grasso. I pezzi più piccoli possono accumularsi con la stessa facilità di quelli più grandi. Nel tempo, questo accumulo può portare a scarichi intasati e riparazioni idrauliche importanti.

Non importa in quale periodo dell’anno sia, assicurati di gettare strutto, grassi di carne, avanzi di cibo, oli da cucina, grasso, prodotti da forno, latticini e burro nella spazzatura o nel compost all’esterno. I tuoi scarichi e il tuo budget ti ringrazieranno.

Qual è il risultato finale?

Un problma idraulico invernale molto scomodo. Riscaldando adeguatamente la tua casa per l’inverno, puoi evitare questi problemi. Goditi il ​​tuo inverno senza preoccuparti delle tue pipe! Chiama Pronto Intervento Idraulico Firenze.