skip to Main Content
La Tua Casa è Protetta Dalle Perdite D’acqua?

Riparazione Tubatture Firenze

Speriamo che non sia mai tornato a casa da una vacanza in famiglia solo per notare che c’è un’enorme macchia d’acqua sul muro e diversi pezzi d’arte sono stati danneggiati.

Questo è esattamente che succede alle persone che escono di casa senza rendersi conto che c’è una perdita d’acqua, solo per tornare a casa a pezzi d’arte inestimabili che sono stati danneggiati al di là del restauro. Anche se questo è un giorno triste, tutto ciò avrebbe potuto essere evitato non ignorando i segnali di un’emergenza idraulica.

La parte peggiore della situazione era che l’assicurazione della sua casa non pagava sempre i danni dovuti alla “ignoranza intenzionale”. Questo in pratica significa che la compagnia di assicurazioni non riduce nessuno.

La prima cosa per far pagare la polizza assicurativa del proprietario della casa per i danni causati da un tubo che perde è catturarla prima che crei un problema grave. Ecco alcuni segnali che potresti avere una perdita d’acqua:

  • Suoni di acqua che scorre veloce.
  • Bollette dell’acqua improvvisamente alte.
  • Odori di muffa.
  • Muffa visibile
  • Soffitti affondanti
  • Macchie umide inspiegabili su pareti, pavimenti o soffitti.

Se stai riscontrando uno di questi problemi, non se ne andranno da soli. Dovrai assumere un idraulico professionista in grado di localizzare e riparare la perdita. In caso contrario si può verificare un danno all’acqua che non è coperto dall’assicurazione del proprietario della casa.

CHIAMA 0550108508

Tubature dell’acqua rotte: una situazione urgente

Se un tudo di acqua dovesse esplodere in casa, sarà sicuramente considerata un’emergenza! La prima cosa che devi fare è spegnere l’acqua principale per fermare il flusso d’acqua e prevenire ulteriori danni.

Dopo che l’acqua è stata interrotta, dovrai chiamare Idraulico Firenze per localizzare la rottura e poi ripararla. Se un tubo si rompe in casa a causa delle temperature gelide ma era comunque in buone condizioni, la polizza assicurativa del proprietario della casa probabilmente lo coprirà.

Quali danni causati dall’acqua sono coperti dall’assicurazione?

Il danno dell’acqua è in qualche modo una zona grigia di assicurazione del proprietario di abitazione. Molte volte si può sostenere che il proprietario della casa non si è reso conto che i tubi erano in cattive condizioni, mentre nello stesso respiro, la compagnia assicurativa afferma che il problema era evidentemente ovvio.

Dipende dalla negligenza e dall’ignoranza intenzionale. Se trascuri la tua casa e il tuo impianto idraulico, l’assicurazione non pagherà per i danni causati da tubi che sono stati lasciati in disordine. Allo stesso modo, le compagnie di assicurazione non sono cattive e pagheranno la loro parte se tutte le misure ragionevoli siano state prese per prevenire il danno dell’acqua.

Se avete bisogno di Riparazione Tubature, chiama Pronto Intervento Idraulico Firenze al numero 0550108508. L’attesa e la procrastinazione non fanno mai nulla di positivo in questi tipi di situazioni.

Altro Articolo correlato; Emergenza Idraulico FirenzeRiparazione Tubi Acqua Firenze

Collaboriamo con: Pronto Intervento Idraulico24H