skip to Main Content
TIPO DI PERDITA D’ACQUA

TIPO DI PERDITA D’ACQUA

COSA FARE QUANDO SI HA UNA PERDITA D’ACQUA

Quando la tua casa subisce danni causati dall’acqua, è facile sentirsi sopraffatti. Il tuo stress iniziale sarà probabilmente il risultato del fatto che la tua pipa è appena scoppiata e il tuo seminterrato si sta allagando, o che il tuo rubinetto ha perso per settimane senza che tu lo sapessi e non puoi pensare a come non te ne sei accorto. Dopo che lo stress iniziale si è assestato, arriva un ulteriore stress intorno al controllo dei danni, mentre ti aggiri per casa cercando di ridurre il danno attualmente causato alla tua casa. Mentre un milione di pensieri diversi corrono nella tua testa, può essere difficile concentrarti su ciò che dovresti fare. Per sapere cosa dovresti fare, è importante identificare il tipo di perdita d’acqua che hai.

VALUTA CHE TIPO DI PERDITA  HAI

NON DANNEGGIANTE – MA COSTOSO

Questi tipi di perdite, sebbene scomodi, non causano danni significativi alla tua casa. Invece di costarti danni alla tua casa, molto probabilmente ti costeranno più tempo, energia e denaro per risolverli. Considera l’ultima volta che hai visto un irrigatore che zampillava in aria invece di annaffiare l’erba o l’ultima volta che sei andato nel tuo bagno per sentire il water che funzionava anche se non era stato usato di recente.

DANNI MINIMI, MA PEGGIORANNO NEL TEMPO

Le perdite minime di danno potrebbero non sembrare un grosso problema all’inizio, ma se lasciate incustodite, si tradurranno in danni più significativi in ​​futuro. Queste perdite spesso passano inosservate, come una perdita nel muro, una perdita in un rubinetto o in una doccia o una goccia da un elettrodomestico. Occasionalmente, queste perdite si verificano in aree più pericolose della tua casa, come in una caldaia o uno scaldabagno.

DANNI SIGNIFICATIVI – AGISCI ORA

Si spera che una perdita nella tua casa o emergenza allagamenti non rientri mai in questa categoria, poiché queste perdite possono causare gravi danni alla tua casa. Le perdite di danni significativi sono abbastanza facili da identificare, poiché è molto probabile che la tua casa venga allagata dall’acqua. Perdite come tubi scoppiati e congelati possono potenzialmente provocare questo tipo di perdita che richiede attenzione immediata.

  • Spegni l’acqua in casa: individua il contatore dell’acqua e chiudi l’acqua per evitare che si allaghi più di quanto non sia già accaduto. Se non riesci a chiudere l’acqua da solo, contatta immediatamente un idraulico di emergenza per aiutarti a spegnerla.
  • Danni documentali: documenta i danni che l’acqua ha arrecato alla tua casa. Se possibile, prova a scattare foto e / o video del danno prima di intraprendere qualsiasi lavoro di pulizia.
  • Chiama la compagnia di assicurazioni: È importante informare la tua compagnia di assicurazioni entro un ragionevole lasso di tempo dopo la perdita in modo che sia a conoscenza del problema e possa agire per aiutarti.
  • Identifica la fonte del danno: cerca di identificare tu stesso la fonte della perdita, se possibile. Tuttavia, se non sei in grado di identificare la fonte della perdita, potresti dover chiamare un idraulico di Idraulico Firenze.
  • Risolvi il problema che ha causato la perdita – Se non sei in grado di risolverti, potrebbe essere necessario chiamare un idraulico professionista.
  • Risolvere altri problemi: Potrebbe essere necessario chiamare un appaltatore per aiutare a eliminare muffe e funghi o per riparare il muro a secco danneggiato. Tuttavia, non effettuare riparazioni permanenti prima di aver ottenuto l’approvazione della tua compagnia di assicurazioni! Se non aspetti l’approvazione, potresti non essere risarcito per le riparazioni idrauliche. Chiama Pronto Intervento Idraulico Firenze.