SUGGERIMENTI PER I PROBLEMI IDRAULICI STAGIONALE PER L’ESTATE
L’estate è la stagione degli “acquisti domestici”. Molti nuovi acquirenti di case scoprono troppo tardi che la loro casa dei sogni è piena di perdite d’acqua o di un cattivo impianto idraulico. In effetti, il 44% dei consumatori chiama un idraulico di emergenza entro un anno dall’acquisto di una casa. Per evitare tali problemi imprevisti e costosi, ti consigliamo di ispezionare visivamente qualsiasi potenziale casa per problemi idraulici e offrire questi suggerimenti utili:
SUGGERIMENTI PER L’IMPIANTO DEL BAGNO
- Controllare intorno alla base della toilette per segni di danni causati dall’acqua (ad es. Vinile laminato, macchie bianche o nere).
- Per verificare la presenza di un “pavimento morbido”, posizionarsi a cavallo del gabinetto e dondolare avanti e indietro su ciascun piede. Se il pavimento sembra spugnoso, probabilmente marcisce o si indebolisce.
- Controlla la velocità con cui sciacqua la toilette.
- Verificare la presenza di piastrelle che perdono o sono allentate premendo sulle pareti in cui entrano in contatto con la vasca. Se le pareti sono morbide, l’acqua potrebbe aver creato danni dietro le piastrelle.
- Fornire un cestino in bagno in modo che il bagno non venga utilizzato come un bidone della spazzatura. Non sciacquare mai tamponi di cotone, batuffoli di cotone, capelli, spugnette per il viso, pannolini, prodotti sanitari o articoli simili nel gabinetto. Questi oggetti non si dissolveranno facilmente e sono responsabili della maggior parte degli zoccoli.
TUBAZIONI ALIMENTAZIONE ACQUA
Accendi l’acqua nella vasca da bagno e nel lavandino della cucina. Se si verifica una notevole riduzione del volume d’acqua, potrebbe essere necessario sostituire le tubazioni della casa a causa dei depositi di calcio e minerali che limitano il flusso d’acqua.
Se la casa ha un seminterrato, controllare le tubazioni esposte per segni di perdite d’acqua o riparazioni recenti.
Trova la pulizia della linea principale e assicurati che sia accessibile.
SUGGERIMENTI IDRAULICI PER IL RISCALDAMENTO DELL’ACQUA
Controlla la data dello scaldabagno. I primi quattro numeri del numero di serie sullo scaldacqua sono il mese e l’anno. Qualsiasi riscaldatore di età superiore a 15 anni è un candidato da sostituire lo scaldabagno.
Un serbatoio d’acqua arrugginito è un segno di problemi in sospeso.
SUGGERIMENTI IDRAULICI VARI
Verificare che i raccordi per lo smaltimento dei rifiuti e la lavastoviglie siano ben serrati e senza perdite d’acqua.
Esamina l’interno degli armadi (con una torcia) per rilevare eventuali danni causati dall’acqua, fondo dell’armadio deformato o macchie. Accertarsi che le trappole e i tubi di alimentazione non perdano.
Controllare la rottura dei tubi della lavatrice. Attivare e disattivare le valvole per verificare eventuali perdite.Per emergenza allagamenti e perdite chiama Pronto Intervento Idraulico Firenze.