skip to Main Content
Cosa Fare In Caso Di Emergenza Idraulica?

Cosa fare in caso di emergenza idraulica?

Un’emergenza idraulica può essere una cosa spaventosa, soprattutto se il danno è causato alla tua casa e non hai idea di cosa fare per fermarla. Le emergenze idrauliche possono assumere molte forme, ad esempio, se l’acqua viene versata da un tubo di scoppio o tetto sopra di te.
I danni causati dall’acqua possono essere estesi, quindi la tua prima reazione potrebbe essere quella di far uscire un idraulico di emergenza a Firenze il prima possibile.

Naturalmente, in caso di emergenza , è fondamentale chiamare immediatamente un idraulico professionista, quando si verifica qualcosa di chiaramente catastrofico. Ma prima di raggiungere il telefono, è importante essere in grado di riconoscere ciò che è e non è un’emergenza e se c’è qualcosa che puoi fare tu stesso per aiutarti a risolvere il problema idraulico.
In questo modo è possibile evitare il costo derivante da un richiamo di emergenza; ed essere in grado di mettere in atto misure per fermare il problema prima che causi ulteriori danni.

Tipi di emergenza idraulica

Ad esempio, torniamo allo scenario del tubo di scoppio. La prima cosa da fare è disattivare l’alimentazione principale dell’acqua e l’alimentazione dello scaldacqua. Il rubinetto di arresto della rete idrica si trova normalmente dove l’approvvigionamento idrico entra nella tua casa, ad esempio attraverso l’armadio sotto il lavello della cucina. Sebbene questa non sia una soluzione a lungo termine, almeno impedirà che si verifichino più danni mentre guardi per la radice del problema idraulica. È utile assicurarsi che ogni adulto della famiglia sappia dove si trova la valvola di intercettazione principale in modo che possano impedire all’acqua di causare ulteriori danni prima che il problema possa essere risolto a lungo termine.

Se è quindi possibile individuare il punto esatto in cui è scoppiato il tubo, è possibile che sia possibile interrompere l’alimentazione specifica per quel tubo, senza dover chiudere completamente l’acqua. Ciò significa che puoi prenotare un idraulico esperto di Idraulico Firenze per uscire quando possono; piuttosto che avere un callout di emergenza.Se, tuttavia, non riesci a trovare l’origine del problema, questo è quando le cose diventano un’emergenza.

Problemi della caldaia

I controlli e le riparazioni della caldaia sono fondamentali per prevenire i problemi in primo luogo, ma quando si verificano problemi della caldaia è importante che vengano gestiti in modo sicuro e corretto.

Con uno scaldabagno che perde, dovresti sempre essere in grado di spegnere la fonte di alimentazione e la fornitura di acqua, poiché l’accumulo di pressione dalla mancanza di acqua può causare un’esplosione. Ricorda, se non riesci a spegnere l’alimentazione o, peggio ancora, se senti l’odore di gas, questa è sicuramente un’emergenza.Per riparazione scaldagabno chiama Idraulico Urgente Firenze

E infine, uno dei peggiori tipi di emergenze idrauliche è quando un blocco di drenaggio provoca il backup delle acque reflue. Oltre alla natura incredibilmente spiacevole, esiste anche un rischio per la salute e la sicurezza.

Cosa fare in caso di emergenza idraulica

Come accennato in precedenz;, è importante sapere come chiudere l’acqua alla rete elettrica quando necessario, oltre a sapere dove si trovano gli arresti per tubi specifici. Questo può essere fatto ruotando la valvola in senso orario.
Se il tuo scaldabagno è a gas e devi chiudere completamente l’acqua; compresa l’alimentazione al tuo scaldabagno, assicurati di spegnere anche l’alimentazione a gas o lo scaldabagno per evitare l’accumulo di pressione nel sistema .
Per quanto riguarda i tubi che perdono, vedi se riesci a fermare l’acqua che fuoriesce da loro usando asciugamani o nastro adesivo su perdite leggere. Se il problema persiste, utilizzare secchi per catturare l’acqua prima che provochi ulteriori danni.

Inoltre, cerca di dire calma e pensa logicamente, poiché il panico può spesso peggiorare le cose. Se hai bisogno di un idraulico di emergenza, il nostro team è sempre a disposizione per aiutarti. Chiama Pronto Intervento Idraulico Firenze.